Smool e le nuvole destate

smool

Credo che nella vita di ognuno di noi ci siano delle costanti.
Per esempio, una costante della mia vita è mia nonna, che quando entro in casa non mi saluta, ma mi chiede “in du ete esteda?” [dove sei stata?]
Oppure che quando ho un problema mio padre mi porti sempre a fare un giro in macchina per parlarne. Oppure che io compri gli yogurt e…
Ecco, oggi io ho scoperto un’altra costante della mia vita che non avevo mai notato: alla fine di Aprile, ogni anno, io vado in depressione. Non vedo l’ora che la scuola finisca, sento il bisogno fisico di caldo, penso che nessuno riesca a capirmi, e ho una voglia irresistibile di andarmene da qui per un lungo viaggio la cui destinazione non m’importa purché sia lontana. So che tutto questo finirà il 7 Giugno, ma ce ne vuole ancora per un po’. E domani si tornerà in classe, e guarderò insistentemente l’orologio per tutto lo scorrere delle 6 ore… (M. L. )

Poi, d’estate si destano le nuvole.
Buona estate e buona vita.

La Redazione

leggi Smool 29

Lascia un commento